Perché le rinnovabili e il fotovoltaico sono preferibili alle altre fonti energetiche?

Trivelle si, trivelle no. È il dilemma che ormai da qualche mese caratterizza il dibattito pubblico: in tv o anche per strada sono in tanti a parlare del referendum. Votare “Si” significa soprattutto puntare definitivamente sulle rinnovabili. 

Ma  perché sono preferibili le fonti energetiche alternative e, in particolare, il fotovoltaico?

È in gioco il futuro energetico del nostro Paese. È necessario abbandonare una politica fondata sullo sfruttamento di risorse fossili: quest’ultime sono molto più costose, sono soggette ad esaurimento e hanno un impatto ambientale disastroso.

Bisogna quindi investire su risorse rinnovabili e modelli di consumo a maggiore efficienza energetica. Fonti pulite, non inquinanti e soprattutto molto più convenienti dal punto di vista economico. Tante le possibilità: dall’eolico al geotermico passando per l’idroelettrico, ma la soluzione migliore è rappresentata dal fotovoltaico.

I motivi? Tanti. 

Semplicità, perché chiunque può installare un impianto solare a casa o nella propria attività. 

Efficacia, perché il nuovo sistema Solar Edge sfrutta al massimo le potenzialità dell’energia solare con una produzione maggiore del 25%.

E poi soprattutto convenienza: tra l’autoproduzione, il rimborso dell’energia immessa in rete e le detrazioni fiscali la bolletta elettrica viene ridotta del 70-80% o in alcuni casi viene addirittura completamente azzerata.

In molti lo hanno già capito: secondo l’Agenzia internazionale dell’Energia l’Italia è infatti prima al mondo per produzione di energia solare. Non restare indietro, scopri anche tu il fotovoltaico.

Clicca sul link qui per richiedere una consulenza subito:  Consulenza Fotovoltaico Gratuita