Ti sei mai chiesto quanto spazio occupa un Impianto Fotovoltaico?

Una delle paure principali di chi installa un impianto fotovoltaico è che diventi uno strumento si indispensabile, ma a volte troppo ingombrante, spesso anche scomodo da poter installare.

Per fortuna la tecnologia e la ricerca che Renergia fa in prima persona per quanto riguarda le strutture di sostegno per l’installazione dei suoi impianti fotovoltaici, ha permesso in questi 10 anni di attività, di poter fornire al cliente, un impianto personalizzabile al 100%.

La priorità è limitare il più possibile l’impatto estetico sull’abitazione. Si deve rendere praticamente invisibile l’impianto (ove possibile).

Per gli impianti domestici occorrono dai 20 ai 60 mq di lastrico solare (in base alla taglia dell’impianto ed all’eventuale presenza di ostacoli). Per esempio un 3 kWp può occupare dai 20 ai 30 mq, a seconda del tipo di installazione. Ovviamente un 6 kWp occupa circa il doppio dello spazio.

E’ fondamentale far in modo che non ci siano ombre che penalizzino la produzione dell’impianto(in questo caso la soluzione è l'Impianto intelligente Solar Edge).

La progettazione va studiata nei minimi dettagli. Il lastrico solare non viene forato, si realizza una struttura completamente rimovibile e essa viene zavorrata mediante travetti in calcestruzzo armato.

In questo modo si preserva il lastrico solare da qualsiasi tipo di danneggiamento, compresi quelli dovuti all’accumulo di acqua piovana in alcuni punti. In caso di tetto spiovente, vengono utilizzate speciali staffe che permettono di non forare la copertura in tegole, ma bensì di ancorarsi al di sotto di esse permettendo così di mantenere il 100% dell’impermeabilizzazione, Sempre!

In 10 anni di attività, mai infiltrazioni dovute ai nostri impianti.

Ricapitolando:  PERSONALIZZAZIONE 100% - MINIMO IMPATTO VISIVO - ZERO RISCHI DI DANNEGGIARE IL PROPRIO TETTO.

Forse ci starai ancora pensando se conviene o meno installare un fotovoltaico, ma la domanda che ti faccio personalmente è "Conviene ancora pagare delle Bollette di Energia Elettrica Salatissime?".

Circa 800 nostri clienti hanno già dato una risposta a questo quesito installando un impianto fotovoltaico, facendolo con noi che abbiamo un' esperienza ultra decennale nell'installazione e assistenza tecnica.

Per Ricevere una Consulenza Gratuita e Senza Impegno clicca qui -->Consulenza Fotovoltaico Gratuita