[STORIE VERE] Ho paura di installare il fotovoltaico perché…

Al giorno d’oggi tante persone si avvicinano al mondo del fotovoltaico. Alcune poi si “allontanano” a causa di alcuni dubbi che spesso non vengono fugati oppure perché mal consigliati.

Se anche tu hai dei dubbi a riguardo sappi che non c’è niente di strano: Non sei ne il primo ne l’unico. Ecco perché ti può essere utile esaminare alcuni punti, sfatare qualche “mito” per avere un quadro chiaro e fare la scelta giusta.

Ricorda, per ogni dubbio c’è sempre una risposta.

-          “Ho timore di essere truffato”: è la paura più comune. Purtroppo ci sono tante aziende che, pur di vendere e guadagnare, sono pronte anche ad ingannarti. Di conseguenza per essere TRANQUILLO devi affidarti a una azienda esperta e presente da tanti anni sul mercato.

-          “Non penso ci sia un vero risparmio”: altro mito assolutamente da sfatare. Il risparmio assicurato dal fotovoltaico è certo e dimostrato. Tra una migliore produzione grazie alle nuove tecnologie, la ri-immissione di energia in rete e le detrazioni fiscali le bollette vengono ABBATTUTE anche del 70-80%. In alcuni casi addirittura vengono azzerate.

-          “Credo sia troppo dispendioso”: investire sul fotovoltaico comporta sicuramente una spesa iniziale non di poco conto. Ma attenzione: è un investimento SICURO che ha tempi di rientro brevissimi, al massimo5-6 anni: la spesa viene “assorbita” in questo arco di tempo e poi il risparmio è garantito per decine d’anni.

-          “Non mi fido di queste nuove tecnologie”: specie chi ha qualche hanno in più magari non riesce a farsi convincere dalle novità. Ma il fotovoltaico, ormai, è una certezza: è una tecnologia collaudata da più di 30 anni, se ne conoscono pregi e difetti ed è molto AFFIDABILE dal punto di vista della stima delle produzioni.

-          “Ho paura della burocrazia”: altra, vera e propria chimera, specie qui in Italia. Per il fotovoltaico, ma non solo, la burocrazia rappresenta spesso una montagna difficile (e dispendiosa) da scalare. È necessario quindi scegliere un’azienda seria che possa guidarti nella giungla delle carte. 

Noi di Renergia siamo un’azienda solida con esperienza decennale, che ti assicura prodotti di qualità e materiali certificati, ti offre prezzi proporzionati, ti garantisce trasparenza e assistenza post vendita da esperti aziendali e soprattutto che si occupa interamente della parte burocratica senza costi aggiuntivi.

Vuoi saperne di più? --> Chiedi una Consulenza Gratuita