Impianto Fotovoltaico Monofase da 2,88 kW in modalità di "Scambio sul posto" a servizo di una abitazione.
- N. 6 moduli FV sono stati installati sul lastrico solare del torrino vano scala. L’inclinazione ottimale per la produzione dei moduli, pari a circa 13° rispetto al piano orizzontale del lastrico solare, sarà ottenuta sempre mediante la sottostruttura, per evitare le ombre prodotte dai muretti perimetrali;
- N. 6 moduli FV installati sul lastrico solare situato a terzo piano. L’inclinazione ottimale per la produzione dei moduli, pari a circa 25° rispetto al piano orizzontale del lastrico solare, sarà ottenuta sempre mediante la sottostruttura, per evitare le ombre prodotte dai muretti perimetrali e canne fumarie.
L'intero impianto fotovoltaico è stato progettato ed installato a regola d'arte per rientrare nella classificazione di impianti "sugli edifici" ed "altri impianti fotovoltaici" (secondo D.M. del 5 Maggio 2011) e godere perciò di due diverse tariffe incentivanti.
L'impianto è entrato in esercizio nel mese di Dicembre 2011 e godrà rispettivamente di una tariffa incentivante di 0,252 €/kWk per la sezione "impianti sugli edifici" (come previsto dal D.M. del 5 Maggio 2011).
L'impianto è formato da:
- N. 12 moduli ALEO da 240 Wp;
- N. 1 Inverter Power one Italia PVI 3.0-OUTD-S-IT
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO