POLIGNANO A MARE (BA) - Impianto Fotovoltaico - 19,75 kWp ()

Impianto Fotovoltaico Trifase da 19,75 kW in modalità di "Scambio sul posto" a servizo di una azienda.

L'impianto FV è suddiviso in due Sezioni :

  -  N. 65 moduli FV sono stati installati sui lastrici solari sia dei locali situati a piano terra e sia sui vani posti a secondo piano; i moduli fotovoltaici avranno un'altezza massima, rispetto all'estradosso della copertura, di 30 cm. Saranno inoltre saldamente ancorati ad un telaio rimovibile di alluminio a sua volta opportunamente zavorrato mediante architravi in cls leggermente armato. L’inclinazione ottimale per la produzione dei moduli, pari a circa 12° rispetto al piano orizzontale del lastrico solare, sarà ottenuta sempre mediante una sottostruttura 
 - N. 20 moduli sono stati istallati su di un pergolato in legno lamellare, i cui moduli fotovoltaici e le relative strutture di sostegno costiuiscono  gli elementi di copertura del pergolati stesso.   

L'intero impianto fotovoltaico è stato progettato ed installato a regola d'arte per rientrare nella classificazione di impianti "sugli edifici"  ed "altri impianti fotovoltaici" (secondo D.M. del 5 Maggio 2011) e godere perciò di due diverse tariffe incentivanti.

L'impianto è entrato in esercizio nel mese di Novembre 2011 e godrà rispettivamente di una tariffa incentivante di 0,238 €/kWk per la sezione  "altri impianti" (come previsto dal D.M. del 5 Maggio 2011).

L'impianto è formato da:

- N. 20 moduli Conergy da 235 Wp;

- N. 1 Inverter SUNWAY NT4200