POLIGNANO A MARE (BA) - Impianto Fotovoltaico - 88,1250 kW ()

 Impianto Fotovoltaico Trifase da 88,1250 kWp operante in regime di " Scambio sul posto" a servizo di una Azienda.

 

I moduli fotovoltaici sono stati installati su entrambe le falde, in lamiera grecata ed esposte ad Est e ad Ovest, di copertura del capannone industriale preesistente, in modo da risultare totalmente complanari con la superficie delle falde stesse, cioè con stessa inclinazione ed orientamento, senza di fatto sostituire alcun materiale di costruzione già presente, senza modificare la sagoma dell'edificio stesso e senza che la superficie dell'impianto sia superiore a quella della copertura su cui l'impianto stesso verrà installato.

I moduli fotovoltaici sono  fissati alla copertura mediante dei profili in alluminio strutturale con viteria e bulloneria in acciaio inox , e lo spessore, dei moduli fotovoltaici e della struttura di sostegno, è stata  ridotta al minimo indispensabile in modo tale che l'intero campo fotovoltaico non sporga rispetto alla falda di copertura del capannone 

L'impianto è entrato in esercizio nel mese di Dicembre 2011 e godrà di una tariffa incentivante di 0,253€ per ogni kWh prodotto, più un bonus del 10% della suddetta tariffa grazie all'utilizzo di Moduli, Inverter e Componentistica Europea (come previsto dal D.M. del 5 Maggio 2011).

L'impianto è formato da:

- N. 375 moduli Conergy da 235 Wp;

- N. 4 Inverter Power-One TRIO-20,0-TL-OUTDS2X-400

 

La produzione media stimata dell'impianto fotovoltaico si aggira attorno ai  1.350 kWh/kWp anno per un totale di 118.969 kWh annui. Questo impianto evita l'emissione in atmosfera di 63 tonnellate di CO2 all'anno.